Quali sono i passi da seguire per assicurare una moto Bmw cercando di risparmiare il più possibile?

Trovare delle proposte convenienti dal punto di vista economico, in un momento in cui l’Italia vanta il triste record delle tariffe più care in tutta Europa, è senza dubbio importante: scegliere la polizza giusta per la propria Bmw può consentire di risparmiare fino a centinaia di euro ogni anno.

Per questo motivo, la prima cosa da fare è quella di avere a disposizione più preventivi di compagnie assicurative differenti, in maniera tale da poterli confrontare e avere una visione immediata delle offerte più vantaggiose. Per farlo, si può ricorrere a uno dei molti comparatori online, portali Internet che forniscono agli utenti preventivi gratuiti in pochissimo tempo. Usarli è molto semplice: è sufficiente inserire nei form presenti sui siti i dati relativi all’intestatario della polizza e quelli riguardanti la propria moto Bmw (cilindrata, data di immatricolazione, eccetera): dopo pochi minuti si riceveranno i preventivi delle più importanti compagnie assicurative, che potranno essere valutati con tutta calma e senza impegno.

Un altro modo per risparmiare sull’assicurazione della propria “tedescona” a due ruote è quello di affidarsi alle compagnie online, che nella maggior parte dei casi offrono delle tariffe più competitive (non dovendo sostenere i costi di dipendenti e affitti delle varie filiali in tutta Italia, possono permettersi di abbassare i prezzi): per evitare di incappare in truffe, comunque, è sempre preferibile consultare l’Ivass per accertarsi che si abbia a che fare con compagnie verificate e sicure.

Un’ultima via per assicurare una moto Bmw senza spendere troppo consiste nel fare riferimento a polizze personalizzate, adattate alle proprie esigenze e alle proprie caratteristiche di guida: è il caso, per esempio, delle assicurazioni a chilometri, il cui costo dipende anche dal numero di chilometri percorsi.



Un' opinione su “Assicurare una moto Bmw: ecco come risparmiare”

  1. maurizio

    é tutto inutile, ormai le assicurazioni han fatto cartello. a napoli poi é tutto esagerato come si fá a far pagare 1500 € di RC con una moto che ne vale 500?

Dì la tua opinione!