Disporre di una assicurazione moto per un solo fine settimana? È possibile grazie a delle polizze specifiche, pensate appositamente per i week end. Si tratta di un’opportunità da non perdere, dedicata a tutti coloro che possono usare il proprio ciclomotore o il proprio motociclo solo il sabato e la domenica, e quindi trovano inutile pagare un’assicurazione anche per gli altri giorni della settimana.

Abbiamo a che fare, in sostanza, con polizze a consumo, che di volta in volta possono essere chiamate anche polizze attacca stacca, polizze pay per use o paga quello che usi. L’assicurazione per i week end potrebbe essere ideale, tra l’altro, per chi possiede più di una moto e decide di usarne una nei giorni feriali, per gli spostamenti quotidiani e per andare al lavoro, e l’altra nei giorni festivi e nel fine settimana, per rilassarsi o andare a divertirsi. Questo genere di polizze con giorni a pacchetto consente, come si può immaginare, di ottenere un risparmio considerevole rispetto alle polizze comuni: è fondamentale, però, rispettare le tempistiche e i periodi di circolazione.

Nella maggior parte dei casi, è consigliabile attivare questo tipo di polizze tramite Internet. Facile capire il motivo: occorre agire con tempestività e non si possono certo aspettare gli orari degli uffici. Proprio per questo motivo, le compagnie online offrono ai motociclisti delle offerte (talvolta anche last minute) e pacchetti assicurativi che permettono di ottenere una tutela sicura e rispettosa delle norme in pochissimo tempo.

Ovviamente, è necessario spedire via mail tutti i documenti necessari (una fotocopia della patente, una copia del libretto di circolazione, eccetera): dopodiché, si può attivare – ed eventualmente – sospendere la polizza come e quando si vuole. Tutti i dati vengono spediti via mail. Insomma, grazie alle polizze per i week end assicurare la propria moto è economico e veloce.



3 opinioni su “Assicurazioni moto per il weekend”

  1. ANTONELLA

    Buongiorno!! l’idea della polizza moto solo per il fine settimana è molto invitante. Mi piacerebbe sapere però quale compagnia emette questo tipo di polizze poichè in effetti, sembra invece che nessuna offra questo tipo di copertura. Per aver scritto l’articolo suppongo voi lo sappiate. In attesa saluto

  2. simone

    Salve
    anche io come la sig.ra Antonella, non mai trovato un assicuratore che fornisca questo tipo di servizio. Me ne indica qualcuno?ù
    grazie

  3. Franco

    Ciao.
    Non c’è nessuna compagnia che fa assicurazioni di questo tipo. PROVATE a CHIAMARE. Non andate per sentito dire.

Dì la tua opinione!