Cosa bisogna fare per assicurare una moto Ducati?

Al momento, il modo più conveniente per sottoscrivere una polizza per uno dei bolidi di Borgo Panigale consiste nel rivolgersi a Genertel, che fa parte del Gruppo Generali. La compagnia online, infatti, propone l’iniziativa Ducati Insurance che garantisce vantaggi particolari per tutti i possessori di una moto Ducati: si segnalano, tra l’altro, uno sconto pari al 7% per la garanzia Infortuni al conducente e uno sconto pari al 15% per l’assicurazione obbligatoria Rc moto.

Chi volesse approfondire le condizioni dell’offerta ha la possibilità di consultare l’assistenza dedicata ai clienti Ducati chiamando, dal lunedì al sabato, il numero verde 800 050 775, accessibile dalle otto alle venti. Attraverso Ducati Insurance, inoltre, si ha diritto a uno sconto del 25% sulla garanzia Protezione Imprevisti, che offre un risarcimento nel caso in cui si smarriscano le chiavi e, in caso di distruzione o furto della moto, prevede il rimborso delle spese di immatricolazione.

Vale la pena notare, in conclusione, che attraverso Ducati Insurance di Genertel si ha diritto anche a un Servizio Memo Scadenze, grazie al quale è possibile ricevere sul telefono e sul computer tutti gli avvisi – tramite messaggi di posta elettronica ed sms – relativi alle scadenze delle polizze. Con Servizio Guida Subito, invece, si ha diritto alla copertura immediata (sempre tramite email e sms), che consente di circolare in sella alla propria Ducati nel giro di pochissimo tempo.

Naturalmente, quella messa a disposizione da Genertel è solo una delle opportunità che le diverse compagnie assicurative concedono ai motociclisti che intendono tutelare la propria Ducati: il consiglio è, come sempre, quello di mettere a confronto almeno cinque o sei preventivi differenti per poi valutare quale risulta il più vantaggioso dal punto di vista pratico ed economico.



Dì la tua opinione!