Tra le varie compagnie assicurative che è possibile prendere in considerazione per la sottoscrizione di una Rc moto, Genialloyd è una delle più note e apprezzate, anche perché mette a disposizione dei suoi clienti due differenti soluzioni in grado di soddisfare esigenze diverse.

In particolare, è possibile scegliere tra l’opzione Moto Sempre e l’opzione Moto Free: la prima consiste in una assicurazione che rimane attiva per tutto l’anno, mentre la seconda consente di sospendere – per tutte le volte che si vuole – il contratto di assicurazione (per un periodo non superiore ai 12 mesi).

Moto Free, nello specifico, si rivela molto vantaggiosa per tutti coloro che fanno un utilizzo stagionale del proprio ciclomotore o della propria moto, e che dunque non vogliono pagare l’assicurazione anche per i periodi in cui il mezzo non viene utilizzato. Affinché i vantaggi offerti dalla sospensione, vale a dire la proroga della scadenza e il recupero dei giorni non utilizzati, possano essere goduti in pieno, occorre che i periodi di sospensione siano almeno di 30 giorni. Un’altra occasione da non sottovalutare riguarda il fatto che con la polizza Moto Free, se si acquista la garanzia Furto e Incendio, la moto è coperta anche mentre l’assicurazione è sospesa (a patto che il mezzo venga custodito in un luogo chiuso).

Genialloyd, inoltre, propone formule differenti a seconda del tipo di guidatore: si distingue tra Guidatore Abituale (quando la moto viene guidata solo dal proprietario e da un’altra persona indicata), Guida Esperta (quando la moto viene guidata da persone diverse, tutte di età non inferiore ai 30 anni) e Guida Libera (quando la moto viene guidata da persone diverse, a prescindere dalla loro età). Se alla guida del mezzo ci sono persone non indicate, è prevista una rivalsa che può arrivare fino alla somma massima di 5mila euro.



Dì la tua opinione!