Chi intende sottoscrivere una polizza assicurativa per la propria moto con Linear ha la possibilità di usufruire di un servizio flessibile e completo. Tramite l’Offerta Sapiens, in particolare, la Rc viene combinata senza costi aggiunti con altre garanzie quali la carta verde, necessaria per la circolazione fuori dall’Italia (la carta viene spedita direttamente a casa insieme con la polizza), la copertura dei danni causati a terzi da terzi trasportati e l’assistenza stradale 24 ore su 24 per le persone e i veicoli, in collaborazione con IMA Italia Assistance.

Da non sottovalutare, poi, le diverse garanzie addizionali proposte in abbinamento con la Rc moto di Linear: è il caso, per esempio, di Incendio e Furto, che protegge la due ruote in caso di incendio, rapina o furto (anche se sono solo tentati). Nel caso in cui venga rubato il mezzo nuovo, vale a dire entro 6 mesi dalla prima immatricolazione, a essere risarcito è il valore a nuovo; trascorsi i 6 mesi, il valore risarcito è quello rilevato al momento del furto.

Altra garanzia addizionale potenzialmente utile è quella relativa agli Infortuni del Conducente, che protegge chi è alla guida della moto nel momento in cui si verifica l’incidente, con un indennizzo garantito fino a 100mila euro per le invalidità permanenti, sia nell’eventualità in cui abbia ragione sia nell’eventualità in cui abbia torto.

Infine, meritano di essere citate la Tutela Giudiziaria (attraverso la quale Linear rimborsa fino a un massimo di 6mila euro le spese di perizia e le spese legali) e la Protezione 24, che costituisce un’estensione della Infortuni del Conducente e che rappresenta una copertura per gli infortuni che si verificano al di là della circolazione a bordo della propria moto.

Insomma, tante opportunità grazie a Linear, che consente di assicurare il proprio ciclomotore o motociclo in maniera sicura e vantaggiosa.



Dì la tua opinione!