L'agente assicurativoQuando si sceglie di sottoscrivere un’assicurazione moto, sono numerose le possibilità in mano all’utenza assicurativa. Una di queste, sempre più preferita da una buona fetta di clientela, è quella di rivolgersi all’agente assicurativo, meglio definibile come colui che svolge in maniera autonoma o professionale, l’attività di promozione della conclusione di contratti di natura assicurativa (e, pertanto, anche di polizze moto).

L’agente assicurativo, pertanto, è il professionista che incontra la clientela, ascolta le esigenze specifiche di protezione che la stessa dovesse presentare, e presenta la principali soluzioni alternative per poter soddisfare le necessità di tutela. Il tutto con la massima attenzione del rispetto dei singoli problemi del cliente, e offrendo allo stesso delle scelte convenienti, con un risparmio più o meno sensibile nei costi di sottoscrizione della polizza moto che si andrà ad acquistare.

La scelta dell’agente assicurativo come “strumento” intermediario per poter acquistare una assicurazione moto è di norma preferito da quella clientela che desidera potersi riservare un supporto consulenziale esclusivo: il ruolo dell’agente assicurativo, infatti, non è semplicemente quello di promotore della vendita di una polizza, ma è anche quello di fornire una consulenza professionale su tutti gli aspetti generali e specifici delle polizze moto e delle altre polizze commerciali che lo stesso è in grado di offrire.

Molto spesso, le attività di un agente assicurativo sono anche relative al coordinamento di altri intermediari nella vendita e nella consulenza delle polizze moto. Tali intermediari, conosciuti anche con il nome di sub agenti assicurativi, aiuteranno e supporteranno l’agente assicurativo nel disbrigo della propria operatività,  molto spesso andando poi a sostituire, gradualmente, lo stesso agente assicurativo nel prosieguo della carriera.

La scelta del giusto agente assicurativo molto spesso è pertanto la chiave del successo dell’opportuna selezione dell’assicurazione moto più conveniente e, per tale motivo, la professione dell’intermediario difficilmente andrà a morire con il passare degli anni.



Dì la tua opinione!