Numero verde: 800 20 20 20
Telefono: 800 202020
Fax: +39 041 33 62 008
Sede legale: via Machiavelli, 4 – 34100 Trieste
Genertel viene fondata a Trieste nel 1994 come compagnia diretta del Gruppo Generali al quale appartiene integralmente. A partire dalla data di fondazione, Genertel opera sul mercato italiano quale prima società impegnata nella vendita al telefono di polizze di assicurazione e servizi finanziari. Dal 1996, l’operatività della compagnia si è estesa anche al canale internet.
Genertel propone un’ampia varietà di prodotti assicurativi differenziati a seconda delle esigenze della clientela e studiati specificamente per l’auto, la moto, la casa, la vita familiare ed i viaggi.
Punti di forza dell’offerta Genertel per la moto:
- possibilità di personalizzare l’assicurazione moto in relazione alle specifiche caratteristiche dei destinatari – Tra i prodotti auto e moto, ad esempio, la società propone soluzioni dedicate a determinate tipologie di utenti quali Genertel Donna, Genertel Altacilindrata, Genertel Giovani, Genertel Slow Cost, Genertel Scooter, e Genertel Moto In Viaggio;
- facilità e velocità di fruizione dei servizi – Il preventivo riguardante un’assicurazione moto può essere effettuato on line o al telefono in pochi minuti ed acquisito dall’utente in tempo reale tramite e-mail o fax;
- servizio “Guida Subito” – In attesa dell’arrivo del contratto via posta per la sottoscrizione, i clienti che hanno attivato un prodotto assicurativo per la moto possono circolare immediatamente grazie all’attestato inviato da Genertel per fax o posta elettronica, previo SMS di conferma dell’avvenuto acquisto della polizza;
- formula “Soddisfatto o rimborsato” – Gli assicurati hanno la possibilità di recedere dal contratto, entro quattordici giorni dalla relativa stipula;
- Servizio Assistenza Clienti e Sinistri sempre disponibile dal lunedì al sabato dalle 08,00 alle 20.00, tramite numero verde;
- Servizio “Memo” – Attraverso appositi avvisi via e-mail, SMS e telefono, i clienti sono sempre aggiornati circa le principali scadenze relative al contratto;
- Servizio “Stop&Go” – In qualunque momento gli assicurati possono procedere alla sospensione e riattivazione della polizza, via internet o tramite l’app iGenertel.
- Servizio Sinistri “All Inclusive” , sempre raggiungibile telefonicamente, in maniera gratuita, dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00;
- possibilità di effettuare la denuncia di sinistro online senza limiti di orario, con servizio di live chat, per assistenza in tempo reale o tramite iPhone;
- soccorso stradale in caso di incidente mediante carro attrezzi e auto sostitutiva, garantito 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno;
- assistenza tecnica presso 1.400 carrozzerie convenzionate sull’intero territorio italiano, con riparazioni certificate e possibilità di ritiro e consegna della moto a domicilio.
io abito in provincia di Arezzo (la provincia conta molto nel costo dell’assicurazione moto) e pago € 450 con furto ed incendio con Genertel.
Prima di sceglierla avevo fatto diversi preventivi con le altre compagnie assicurative telefoniche e Genertel era quella che mi conveniva di più.
Finora non ho avuto nessun problema, il servizio e la convenienza sono buoni.
Da anni con Genertel ! Anche nel rimborso di alcuni danni subiti nessun problema, rapidi ed efficaci.
Dopo anni ed anni come cliente con due moto alla volta mi sono beccato aumenti ingiustificabili del 34% per una moto e solo del 28% per l’altra, senza aver mai fatto incidenti.
La motivazione: “Decreto Bersani”. Peccato che un’altra assicurazione, sempre adducendo tale decreto, mi abbia invece ridotto del 20% le tariffe.
Peccato… il giudizio passa da buono a pessimo.
Io ho assicurato 2 moto e 2 auto con Genertel da oltre 4 anni. All’inizio mi toccava cambiare ogni anno perchè, cosa comune, il rinnovo RC Moto che mi proponevano era sempre più alto. Ora per fortuna non succede più. Posso dirvi che l’assicurazione Genertel è l’unica che mi ha offerto, su base del decreto Bersani (anche se non è proprio così la faccenda) l’identica classe che ho con le auto per le mie moto.
Adesso, grazie al cielo, sono in prima classe anche con le moto, considerato che sono molti anni che sono in prima con la rc auto.
Provare per credere.
Stò provando varieassicurazioni,con gli stessi parametri,ma il premio conveniente come loro,non l’ho trovato da nessuna parte, ho anche chiamato il n.verde,ma sono gentili e veloci.Ora purtoppo non posso valermi della legge Bersani, ma se dovessi assicurare anche l’auto,mi danno la categoria che ho ora,quindi un ulteriore sconto.
Sono cliente dalla loro nascita. Fino a pochi giorni fa ero decisamente soddisfatto della scelta che mi ha consentito di risparmiare parecchie centinaia di euro fra assicurazione della moto e della macchina. Purtroppo ho avuto la malaugurata idea di fare il confronto con altre assicurazioni altrettanto blasonate e l’importo a parita’ di condizioni e’ passato da 350 euro a 250 euro.
Averi voluto capire la ragione di questa discrepanza ma non credo che i margini degli operatori telefonici siano sufficientemente ampi da entrare in trattativa.
Fra l’altro devo far notare che la scampagna di sconto del 10% per i motociclisti che hanno gia assicurato un altro veicolo NON e’ automatica ma deve essere espressamente richiesta dall’utente (ALMENO NEL MIO CASO) ragion per cui l’offerta di rinnovo e’ di 350 euro ma se accedo al modulo, ricompilo il tutto e spunto il bottone fatt’apposta improvvisamente risparmio 30 euro. Cosi’ facendo piu’ che cliente mi sento pirla. Il risultato ora e’ di disistima.
Deluso. Molto deluso del servizio prestato e della serietà dimostrata. Ho subito un sinistro “banale” e dopo 6 mesi sto ancora litigando per essere liquidato, ossia ricevere il rimborso per le spese da me già sostenute. Mi si continuano a raccontare bugie telefoniche: ad oggi (sei mesi dal sinistro) l’assicurazione non ha ancora richiesto ai vigili i documenti necessari. E’ deprimente. Sconsiglio vivamente di affidarsi a questi signori.
Sono una cliente storica di Genertel e pian pianino negli anni ho raggiunto la prima classe. Mi sono sempre trovata bene, sia col servizio clienti sia come convenienza. Non ho mai avuto nessun problema anche nei micro-incidenti che ho fatto, l’assistenza è sempre stata limpida e il rimborso è arrivato in tempi ragionevoli.
Io la consiglio vivamente.
Ciao.
Ho assicurato con Genertel sia l’auto che la moto e sono molto soddisfatto.
Anche la riparazione dell’auto x la grandine è stata (nonostante il lungo tempo d’attesa) diretta tra loro e il carroziere. Ho provato altri preventivi ma alla fine gli altri hanno sempre un costo maggiore
cià
Ottimi prezzi, è vero! Ma…..
Ho subito un sinistro lo scorso agosto 2009 ed ho attivato l’assistenza legale. Dopo ben 6 mesi non ho ricevuto una, dico una, telefonata per spiegarmi il da farsi. Non ricevo risposte ne via mail ne via fax.
L’ufficio legale non ha telefono ed il numero verde 800202020 non è collegato con l’ufficio legale. Insomma, dopo 6 mesi non hanno nemmeno ritirato i verbali dei vigili.
Pessimo, pessimo servizio.
Non ho mai dovuto fortunatamente ricorrere ai servizio x i sinistri, ma la cosa seccante e’ stata che ho acquistato un nuovo scooter ,avendone 2 assicurati, e dovendone dare un conto vendita, mi ero informato se nel caso non lo riuscivo a vendere, avrei potuto eliminare l’altro rottamandolo e rifacendo subentrare nuovamente lo scooter che veniva invece sostituito all’origine dal nuovo acquisto.
L’assistente al call center mi dice che e’ fattibile ,quidni procedo ad assicurare il nuovo acquisto. Oggi, non vendendo lo scooter sostituito, decido di rottamare il secondo e reintegrare al suo posto lo scooter conto vendita: ma ecco la sorpresa!!!! La signorina mi dice che “non posso prendere la classe (6) dello scooter da rottamare perche quello che avevo dato conto vendita (anceh esso in 6) ora non ha piu un attestato di rischio”!!! e quindi devo rientrare in 18!!! Bella sorpresa ..soprattutto perche faccio notare che la precedente solerte signorina non mi HA MAI PARLATO di nessuan classe persa (altrimetni avrei sospeso e fatta una temporanea per decidere il dafarsi con tutto il tempo!).
La cosa piu bella e’ che la signorina continua a dire che ero io a non aver capito e che giurava che la sua colelga mi aveva avvisato!!!!!!!! E certo.. perche se mi avvisa io me ne sbatto di saltare di 12 classi !!!!! Ora cerca di ..farmi mettere in 14 perche lo fanno solo per i clienti!! Ma ovvi che anceh se paghero di piu levero’ tutte le mie assicurazioni presso di loro!!Pagare meno si ma farmi prednere da idiota da una che on sa nenahce di cosa si parla.. NO!!!
Ho contratto numerose stipule,essendo un cliente sin dalla prima ora,attualmente ho assicuratocasa,auto,carrello,moto,motore marino.Nessun problema.non faccio paragoni economici con altre compagnie on-line.
Altamente deluso ed amareggiato. Calcolo delle tariffe assolutamente fittizio e differente tra persone dello stesso posto con stessa moto!! Mi e’ arrivato un aumento, totalmente ingiustificabile (dicono sia il nuovo sistema di allineamento tariffario mensile!) del 50% ovvero pagato scorso anno 435 contro i 668 attualmente richiesti senza alcun tipo di sinistro. Lo scorso anno avevano gia’ chiesto un aumento piuttosto elevato ma poi ho trattato telefonicamente, come si fa alle bancarelle, scendendo quasi al vecchio prezzo. Il tutto si commenta da se.
Ho provato ad assicurare la moto, peccato che dopo due giorni di telefonate non avevo ancora il mio tagliando di assicurazione, chiedendo spiegazioni la risposta e stata non troviamo i documenti da lei inviati, mentre il giorno prima un’altra operatrice mi diceva che mancava un’altro documento, alla fine ho deciso di annullare il tutto(anche se avevo fatto il pagamento cona la carta). Secondo il mio parere il servizio e…..
Negli ultimi due anni mi hanno proposto aumenti del 15-20% all’anno, questo senza alcun sinistro (mai avuti in 20 anni) e con tutti i punti sulla patente.
A mio parere aumenti del tutto ingiustificati.
Volendo si può chiamare il numero verde per mercanteggiare un po’ ma questa abitudine mi sembra più da suk che da compagnia assicurativa seria.
Insomma, se puoi farmi un prezzo migliore, fammelo subito, senza che debba chiedertelo io!!
In conclusione quest’anno sono passato a Genialloyd!!
Assicurato da diversi anni con auto e moto sempre senza problemi, pagato premi ragionevoli. Al momento del bisogno mi sono accorto che le clausole sono ingannevoli: La copertura del guidatore copre solamente nel caso che il conducente abbia causato un incidente, se lo si subisce o si cade da solo non copre.
Alla copertura atti vandalici vengono applicate franchige elevate anche se non sottoscritte nel contratto (ovviamente sono in mano ad un legale). Peccato….nel momento del bisogno si vedono le fregature
40%??
si ma non di risparmio ma in più rispetto ad es a direct line.
Da scartare assolutamente
Assicurato Genertel sia auto che moto. Die anni fa mentre ero in moto mi hanno speronato. Ospedale, rieducazione, ecc. Mi hanno rimborsato subito solo il valure (da usato) della moto, ma, anche successivamente, niente rimborso per casco, tuta, ecc. Peggio ancora, successivamente, per spese mediche. Alla fine, ristabilitomi, ho dovuto fare causa perchè il loro incaricato ha fatto una offerta ridicola. Se non avessi avuto le possibilità economiche di curarmi, mi avrebbero preso per il collo…
E pensare che avevo il 100% di ragione!
Vergognosa. Da non consigliare assolutamente.
Acquistato la moto nel 2004 e’ parlando con un’amico mi consiglia di telefonare alla Genertel per la polizza alla mia moto, l’ho fatta ed era conveniente, da 6 anni sono stato cliente assicurato Genertel, l’anno scorso ho pagato la polizza della moto € 479,00, quest’anno per rinnovare la polizza moto mi hanno sparato la somma di € 707,00 sono veramente INDIGNATO!!! E’ non ho mai fatto Sinistri pulito al 100 e 1% VERGOGNA!!!!
Chissa’ perche’ gli aumenti delle polizze sono come la benzina aumenta e’ nessuno prende dei provvedimenti, dovrebbero premiare pagando di meno chi non fa’ sinistri e’ chi magari fa’ le truffe sinistri falsi e’ prendendo soldi per fregare le Assicurazioni.
W L’ITALIA!!!!!
alcuni anni fa molto competene oggi è piu cara di altre , con la moto in 4 anni senza incidenti mi ha messo dalla 8 classe alla 7 ho chiesto spiegazioni nessuna risposta
Servizio Clienti è Da Paura.Non rispondono a Mail e non Ti conferma che 6 assicurato dopo aver fato pagamento.
Valutate voi….
salve a tutti io sono della provincia di napoli e come si sa e una zona detto dalle assicurazioni rossa ma al mio mal grado non ho causato incidenti negli ultimi 4 anni ma nello stesso tempo mi volevano dare un aumento ma io mi sono un po incavolato e mi sono fatto sentire e non mi hanno più aumentato. pero una cosa e certa che chiamo alla genertel e mi dice un operatrice che una nuova polizza per una moto non conta l’attestato di rischio chiamo un altra volta e mi dice che va bene l’attestato stesso non so più come pensarla se sono incompetente le persone che io chiamo ho la stessa assicurazione datemi voi un consiglio anche perchè io io quando ho causato un incidente ho messo mani al portafoglio e ho pagato una carrozzeria per non fare ho risultare un sinistro perche già ha napoli costa cara sta benedetta assicurazioni cordiali saluti
sono una vergogna sti signori: volevano costringermi a fare un’assicurazione sulla mia casa in cambio di uno sconto sull’assicurazione moto. Ma che schifo…….C hiudetele tutte le assicurazioni
Vergogna
ho cercato di scrivere un messaggio questi signori, ma molto “educatamente”……non mi hanno risposto. Che serietà sarebbe?
che schifo
fax di preventivo e stipula polizza
e relativo pagamento tutto ok!
Sono stato investito con mancato
soccorso e qui…..non sono piu’
stati in grado di ricevere documentazione
Mai piu’!!!!
Per molti anni ottima, poi al momento di liquidare un sinistro dove avevo ragione..ho dovuto minacciare denuncia all’Isvap prima di ricevere il giusto rimborso
Non penso che sia conveniente per nulla troppo cara nella polizza troppo troppo pago piu l’assicurazione che la moto ma che siamo matti???? mah!
Incredibile. Ho cambiato motoveicolo e quelli di Genertel non mi hanno fatto neppure un preventivo per l’incendio e furto in quanto il valore della moto era troppo alto. Ahahahahah… ridicoli !!!
Tutte le altre assicurazioni invece mi hanno fatto il preventivo e me l’assicuravano.
E stiamo parlando di una compagnia come Generali Assicurazioni che in quanto a soldi ne intasca una valanga, ha paura di assicurare una moto sul furto su 10.000 Euro ad un contribuente che non ha mai subito furti ?????
Pazzesco :P
HO ASSICURATO LA MACCHINA CON GENERTEL NEL DICEMBRE 2010 DOPO SOLI 20 GIORNI ME L’HANNO
RUBATA.
STO ANCORA ASPETTANDO IL RISARCIMENTO
LA DOCUMENTAZIONE E’ STATA INVIATA CON TEMPESTIVITA’ ED E’ IN LORO POSSESSO DA BEN
4 MESI ORMAI.MI HANNO ASSICURATO CHE FARANNO IL BONIFICO NEI PROSSIMI GIORNI,
MA INTANTO SONO PASSATI OLTRE SEI MESI.
SECONDO VOI E’ UNA COMPAGNIA QUESTA CHE PUO’ ESERCITARE IL RAMO R.C.A.? MI SONO INFORMATO
IL MIO NON E’ UN CASO ISOLATO,MI VIENE SOLTANTO DA DIRE UNA COSA POVERA ITALIA,
FATECI CASO LE PERSONE CHE ELOGIANO LA GENERTEL SONO QUELLE CHE HANNO SEMPRE PAGATO SENZA AVER DOVUTO MAI ATTENDERE RISARCIMENTI,OPPURE HANNO AVUTO RISARCIMENTI EFFETTIVAMENTE RAPIDI POICHE’ DI BASSO COSTO E RIENTRANTI QUINDI NEL BUDGET DELL’INDENNIZZO DIRETTO CUI LE COMPAGNIE FANNO RIFERIMENTO,AUGURI CON GENERTEL SE NE HA VERAMENTE BISOGNO.
UN MONDO DI GENTE CHE E DISPOSTA A PRENDERTI TUTTI SOLDI E SE PER CASO AI BISOGNO DI LORO SONO SEMPRE OCCUPATI E TI CHIUDE IL TELEFONO SUL NASO.DOPO 3 MESI NON HO RICEVUTO ANCORA LA POLIZZA ORIGINALE E VIAGGIO CON UN FOGLIO STAMPATO ALLA BUONA CON IL NUMERO DELLA MIA TARGA SOPRA E UN CODICE CHE DIO LO SA SE E VERO.
DA PAURAAAAAAAA…………..
MIA MOGLIE HA UNA POLIZZA CASA DA 15 ANNI , LA PRIMA VOLTA CHE HO CHIESTO L’ASSISTENZA E TUTELA LEGALE (PREVISTA NELLA POLIZZA) SONO PASSATI 6 MESI (MAGGIO 2011) , HANNO FATTO UNA PERIZIA E ANCORA ASPETTO CHE MI ASSEGNINO UN LEGALE PER ROGNE CON IL CONFINANTE (GAZEBO,ALBERI NON A DISTANZA CODICE CIVILE,RECINZIONE ABUSIVA ECC.). FANNODI TUTTO PER NON ASSEGNARMI IL LEGALE . MA CHE POLIZZE SONO? QUI SERVE UNA DENUNCIA DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. SCONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE UNA POLIZZA DEL GENERE E CON LA GENERTEL IN PARTICOLARE . SE QUALCUNO VUOLE DARMI LA SUA ESPERIENZA E CONFRONTARCI SCRIVERTE
Si risparmia ma ho avutoi un sinistro non rimborsano proprio ,aperta una causa che va avanti da 2 anni,al telefono non si riesce a parlare con nessuno
Utilizzo la formula Stop&Go e mi trovo veramente bene perchè mi permette di gestirmi l’assicurazione moto come preferisco.
Esperienza sicuramente positiva.
Alfredo
Devo fare l’assicurazione all’auto mi hanno consigliato Genertel ma leggendo le opinioni molti dicono vale la pena farla altri no.
NN so cosa pensare cmq il prezzo fatto da loro e molto conveniente e questo mi fa pensare.
Vi ringrazio spero che mi rispondete a togliere questo dubbio
E’ un’assicurazione economica, ma oltre a questo se si ha bisogno di qualcosa occorre un legale, anche se si subiscono sinistri con piena ragione. Nel mio caso : mi hanno fatto cadere per terra dal cavalletto lo scooter regolarmente archeggiato, scooter era nuovo (15 giorni dall’imatricolazione), ho fatto il CID ma dopo 4 anni non sono stato ancora liquidato perchè secondo il perito il danno non era pertinente con il sinistro !!!
Genertel funziona, sono un paio di anni che sono loro assicurato e non mi hai mai dato problemi!
Tutti i preventivi che ho fatto su internet questa è l’unica che costo molto meno delle altre
delusione al massimo perche non siete in grado ne di soddisfare il cliente con una semplice informazione e ne di portare avanti un sinistro .un consiglio cambiate lavoro
ASSOLUTAMENTE PESSIMA. NON RIMBORSANO NEMMENO I DANNI PIU BANALI E I TEMPI DI LIQUIDAZIONE SONO ETERNI. HO UNA CAUSA APERTA PERCHE DOPO 5 MESI ANCORA NON RICEVO SOLDI DI UN TENTATO FURTO, AL TELEFONO RIMBALZANO E BASTO
fantastica.
fantastica
Assicurato da 4 anni con Genertel, sicuramente comdoda la formula di sospensione per chi come me usa la moto solo nel periodo estivo.
Ciò che mi ha lasciato perplesso sono:
1) 4 anni senza alcun sinistro e si continua a pagare uguale ad ogni rinnovo se non qualcosina in più per i soliti leggeri aumenti.
Vorrei ricordare che il valore della moto cala quindi anche la polizza pretendo scenda!!!
2) Perchè online chiedendo un preventivo non c’è modo di aggiungere il Furto e Incendio????
pretendono che si telefoni per fare quotazioni di volta in volta addirittura nel mio caso facendo presente che essendo il valore della moto troppo alto (una volta era per una moto da 11.000€ la seconda volta da 15.750€) bisogna che il preventivo lo facesse un superiore, roba da matti!!!!! se lo chiedo per una moto da 50.000€ chi aspettiamo?? Gesù!!
Dobbiamo sempre rendere difficili le cose semplici, non oso immaginare in caso di sinistri, per fortuna mai avuti.
La mia compagnia è la Genertel. Sono stato vittima di un tamponamento il 13 di agosto 2014, la persona che ha causato l’incidente ha riconosciuto le sue colpe e firmato il cid. Ho tutta la documentazione del danno subito, sia fisico che materiale. referti medici e una perizia del danno materiale alla moto fatta da un loro perito,.. ho chi per loro lavora. Siamo al 29/05/2015 e ancora non si pronunciano. Qualche settimana fa ho fatto la visita dal loro medico legale. Non dico nulla. giudicate voi.
Ho una moto e un’auto assicurate genertel i prezzi sono buoni ma pultroppo sono stato tamponato a gennaio 2015 ho ragione sto ancora aprano il rimborso non si degnano nemmeno di rispondere a mio avvocato. Non oso pensare se avessi avuto torto. La proposta di rinnovo e arrivata puntale ma i miei soldi non li vedranno mai più. Pessima.
Tutti carini,gentile se devi assicurarti ma se ti succede un sinistro sono lacrime,attenti sono persone incapaci.sui sinistri trovano scuse x non pagarti fidatevi.adesso mi spiego il 50% in meno delle altre
Assicurazione molto conveniente .l’unica cosa che non è più la chat di un anno fa….prima si che sapevanodell’intervento risponderti a tutto bene e con gentilezza…okkio agli aumenti!!!!!perché????ti rispondono vaghi,senza una risposta esaudiente e plausibile….
Rialzo di preventivi, scortesia nell’ufficio clienti, la peggiore e più insolente è la consulente celeste. Rialzo di preventivi giornaliero, dopo il definitivo che ho pagato, aumento del 50q, orribile esperienza