Numero verde: 800.066800
Telefono: 011.6523309
Fax: 02.64025092
Sede legale: 20161 Milano (MI), Via Senigallia 18/2
Dialogo Assicurazioni è una compagnia assicurativa che, oggi, fa parte del Gruppo Unipol: prima della delibera del Consiglio di Amministrazione di Unipol del 14 novembre 2012, Dialogo Assicurazioni apparteneva al gruppo Fondiaria-SAI.
Unipol Assicurazioni S.p.A, realtà operativa dal 1 febbraio 2009, nata dall’integrazione di Aurora Assicurazioni S.p.A. e Unipol Assicurazioni S.p.A., è oggi la quarta compagnia multi-ramo per dimensione presente sul mercato italiano; al 30 giugno 2013, la società disponeva di un margine di solvibilità consolidato (Solvency I) pari a 1,6 volte il minimo richiesto.
Dialogo Assicurazioni opera in modo diretto, ovvero vendendo le sue polizze sul mercato tramite il canale web e telefonico; per questo motivo le offerte di Dialogo permettono di risparmiare rispetto alle compagnie assicurative tradizionali, con sconti fino al 50%, soprattutto per le categorie di clienti ritenute più prudenti alla guida.
Oltre al risparmio, la personalizzazione è un altro punto di forza della Compagnia: il ventaglio di clausole offerte è talmente ampio che ognuno di noi può stipulare una polizza su misura per le proprie esigenze. Ad esempio la clientela femminile, caratterizzata in generale da una maggiore prudenza e da un minor numero di incidenti, gode di tariffe particolarmente vantaggiose. Chi invece si ritrova ad avere offerte meno scontate sono i profili più giovani, chi opta per una copertura senza franchigia, vive nelle grandi città o percorre molti chilometri all’anno.
In ogni caso Dialogo offre sempre delle soluzioni personalizzate che permettono di pagare cifre piuttosto contenute rispetto a un operatore assicurativo tradizionale.
L’assenza di uffici fisici sul territorio non si è tradotta in una carenza di customer care, anzi: tra i plus di Dialogo vi è l’affidabilità e la trasparenza aziendale grazie a un call center dedicato tra i più veloci nel settore e la personalizzazione delle clausole offerte. Inoltre Dialogo ha sempre privilegiato la mobilità degli assicurati, non prevedendo il tacito rinnovo della polizza ancor prima della sua abolizione legislativa e ai clienti consolidati vengono spesso offerte tariffe più basse rispetto a chi si assicura per la prima volta.
Qualche problemino iniziale con il call center ma poi è filato tutto liscio. Devo dire che ho risparmiato veramente molto con Dialogo ed è per quello che l’ho scelta inizialmente. So che hanno tariffe particolarmente vantaggiose per le donne… non so se sia dovuto a ciò il basso prezzo che pago. Comunque, per esperienza personale, la consiglio… ho risparmiato un buon 30%.
Ottima polizza, gran risparmio (circa 40% rispetto a prima) e buon servizio clienti. Consigliata!
Abbastanza rapido il processo di acquisto online sul sito di Dialogo http://www.dialogo.it, e un risparmio di oltre il 30% sulla mia polizza rispetto alla precedente con Sara! =)
Ho cambiato domicilio (e città) nel frattempo, ed anche interfacciarmi con il call center per aggiornare le mie pratiche è stato rapido – tutto filato liscio in un paio di minuti al telefono! Bravi Dialogo!!!
tra tutte le polizze che ho fatto è risultata la piu bassa in assoluto fino ad arrivare al 43% in meno. la cosiglio alle altre compagnie
io non mi sono trovato benissimo con Dialogo… ho avuto qualche problemino con la liquidazione di un sinistro che è durata un’eternità e molto spesso ho avuto difficoltà a parlare con il call center.
Cara nonostante Verona non sia una città con molti incidenti.
Sgarbati in agenzia.
Guardandomi in giro quasi tutte le altre erano più economiche.
Io invece mi sono trovato benissimo con Dialogo, ho risparmiato davvero e al call center sono sempre stati molto gentili e disponibili.
La consiglio vivamente.
Anche io sono rimasta piacevolmente soddisfatta dai servizi offerti da Dialogo Assicurazioni e sopratutto dalla convenienza delle sue polizze!
Ma avete provato a fare un preventivo online?
Fatelo subito!
Polizza estremamente conveniente, ho risparmiato il 40% rispetto alla mia precedentre polizza, servizio di Call Center rapido e professionale. Da consigliare assolutamente
Sicuro risparmio il primo anno rispetto alla classica assicurazione presso Agenzia.
Attenzione: al secondo anno “spariscono” certe copertura accessorie.
Inoltre: come mai la classe di merito CU resta sempre a “1” ( anzichè scendere alle classi 1A-1b-1C-1D-1E che, ho notato, nella lista delle classi di merito di “Assicurazione.it”
Ho fatto un preventivo on line e sono rimasta sconvolta. Costa almeno il doppio delle altre compagnie. Meno male che le donne pagano meno!!
Sono uno che speculo molto sulle assicurazioni,quindi sono costretto ad ogni scadenza di contratto a migrare verso altre compagnie.ma devo fare i complimenti a dialogo xche è gia il secondo rinnovo che faccio con loro e sono sempre risultati +bassi degli altri .
veramente soddisfatto
Sto facendo dei preventivi on line e voi siete i più cari!!!
Continuo a non capire dov’è la convenienza sulle assicurazioni on line!!!! E’ la quarta compagnia che provo e sono riuscito a trovare solo preventivi da presa in giro!!!!!
Scusate ma io l’ho trovata la più economica sul mercato a pari condizioni.
Quindi credo che sarà la mia assicurazione.
HAHAHAHA sto facendo un sacco di preventivi, ma vi assicuro che questo è stato quello più divertente!!
hahahaha è stata una presa in giro!! mi ha fatto stendere dalle risate! allora per un ducati monster 600, classe 14cu in zona salerno….. mi hanno chiesto 3.961 euro!!!
Ho pure messo una franchigia di 360 euro, ed impostato il valore del veicolo a 0 euro!!!!
Hahaha, i dati sono corretti al 100%!
EPIC FAIL
Cacchio!!!!! Devo assicurare una moto non un’astronave!!!!!!!!
con franchigia di 361 euro ben 1000 euro di poliza per un 125 di 22 anni fa. e sono pure cliente auto…più che un prezzo una battuta sporca. il cliente non è un pollo. come perdere 2 polizze insieme! andiamo dal vecchio agente in carne e ossa!
Pur essendo assicurato con questa compagnia e pur avendo risparmiato circa il 35% con moto e auto è un’assicurazione che ha troppi pregiudizi sui clienti ed è assurdo la richiesta di inviare fotografie dei mezzi da assicurare. Non la consiglio meglio andare altrove
Ho assicurato 4 moto e 1 macchina e non sono mai riuscito a trovare un preventivo migliore. Tutti almeno un 30% meno cari della concorrenza. Servizio Buono, call center buono. Call Center liquidazione sinistro ottimo, ho chiamato la vigilia di Natale all 19:00, mi hanno risposto subito e hanno eseguito la pratica telefonicamente senza intoppi, stupefacente !!
Unico neo, al rinnovo del 2° anno l’aumento è importante, però restano sempre i meno cari.
La consiglio soprattutto per le moto
Offerta molto interessante anche se non è conveniente come direct line
In compenso mettono tutte le opzioni di default presentandoti un prezzo reale.
HO provato a fare un preventivo online per uno scooter e costa mediamente il doppio rispetto alle altre…
Ciao,
ho conosciuto dialogo tramite assicurazioni.it..sono rimasta sconcertata dal loro servizio clienti, maleducati e saccenti.In più ho inoltrato un reclamo perchè non sanno neanche di cosa parlano: INCOMPETENZA ALLO STATO PURO!!! richiedono un PRA cronologico anche per auto che escono da concessionario e appena tagliandate!siete a dir poco SCANDALOSI!!!
Anche io ho appena fatto un preventivo e devo dire che sono davvero molto cari!! Avevo visto la promo su Mediaworld.it e volevo provare…ma non ne vale la pena! Non solo sono più cari di altre compagnie on line, ma addirittura anche rispetto ad alcune compagnie assicurative “fisiche”! Da evitare.
I prezzi sono convenienti, soprattutto per le moto, anche se adesso ci sono altre assicurazioni non on line che si stanno adeguando.
Il problema è che sono diventati troppo burocratici, anche dove non serve, chiedono estratto del PRA per un veicolo nuovo di 1° immatricolazione, a cose serve se c’è il libretto, uno stato famiglia, 4 foto del veicolo (con data). In più la raccomandata. Mi sembra eccessivo, il risparmio te lo mangi in documenti, posta e soprattutto tempo (provate ad andare al Comune ed al PRA per fare dei documenti !!)
Notevoli difficoltà con il call center, quasi impossibile parlare con un operatore! Ho pagato a ottobre una polizza e dopo due mesi non la vedo ancora nell’area riservata. SERVIZIO CALL CENTER E NAVIGAZIONE NEL SITO DA MIGLIORARE
Assicurato da qualche anno sia con l’autovettura che con la moto, prezzi vantaggiosi, ma incompetenza e scortesia di alcune operatrici del servizio clienti, con cui è difficile parlare.
La maggior parte dei siti on line funzionano veramente male, in alcuni non è possibile fare preventivo se non hai la targa (ma se non è ancora targata ed è nuova, non posso comunque avere un’idea di massima di quanto mi verrà a costare?), altri invece, pur scegliendo moto ti rimandano a preventivo auto. Solite accozzaglie approssimative all’italiana.