Numero verde: 800.240240
Telefono: 051.6378007
Fax: 051.6378419
Sede legale: Linear Assicurazioni – Via del Pilastro 52 – 40127 Bologna
Nata nel 1996, Linear Assicurazioni è la divisione di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. che ci occupa della vendita di polizze assicurative tramite il canale Internet oppure call center dedicato.
Due gli elementi che identificano la strategia di Linear: l’elevata possibilità di personalizzare le tariffe e l’attenzione al servizio erogato. Grazie al rispetto rigoroso di questi parametri, la compagnia assicurativa è in grado infatti di proporre ai propri clienti un risparmio medio pari al 40% rispetto alla media delle tariffe di mercato. Inoltre, l’utilizzo del canale Internet consente un ulteriore taglio dei costi pari al 3% sulle tariffe RCA.
Il preventivo chiesto dal cliente, attraverso i mezzi di cui si serve Linear, è gratuito, non vincolante e bloccato per i tre mesi successivi. Periodo questo prorogabile nel caso in cui la scadenza di una polizza eventualmente già sottoscritto superi i tre mesi dalla data del preventivo.
Sono assicurato con Linear da oltre 3 anni e consiglio a tutti questa compagnia assicurativa, sia per la convenienza (io ho risparmiato 200 euro all’anno da quando ho cambiato polizza assicurativa) sia per l’ottimo servizio clienti (mai nessun problema e persone sempre cordiali e disponibili).
Consiglio Linear per chi sta scegliendo un’assicurazione per la propria moto. Io ho avuto un buon risparmio e, nell’ultimo incidente che ho avuto, non ho avuto nessun problema per i pagamenti.
sono assicurato da 5 anni con linear oltre al risparmio efficenza e velocità nel servizio clienti e una grande disponibilità di più non si può chiedere
Fatto preventivo e mi propongono una cifra sssurda. Scartata perchè non competitiva.
sono assicurato,moto e auto da quasi una decina di anni con linear.Mai fatto incidenti,ora,solo per cambio residenza mi hanno raddoppiato il costo della polizza moto.NON MI ASPETTAVO UN SIMILE TRATTAMENTO E DOVRò CERCARMI UNA COMPAGNIA PIù INTERESSATA ALLE MOTO.L’impiegata mi ha detto chiaramente che le polizze moto non interessano più a LINEAR
operatori cordiali ma poco preparati, prezzi assurdi sia per moto che per auto, in giro c’è molto meglio……
Sono assicurato con Linear da oltre 10 anni e mi sono trovato molto bene, anche in caso di un sinistro; 2 sono i soli punti negativi:
il primo è che una polizza RCA di un qualsiasi motociclo non può essere sospesa durante il periodo invernale.
il secondo è che una sola volta ho avuto a che fare con una operatrice del call center molto sclerata e scortese.
Detto questo per me è un ottima compagnia, e se dovesse fare cose sgradite (SPERO DI NO)si cambia…
Ho chiesto un preventivo e’ l’offerta e’ ridicola: 1100 Euro contro le 550 Euro che pago attualmente con Genertel
statene alla larga!
Attenzione! Va tutto bene se non fate incidenti. Dopo, anche per pochi spiccioli e nonostante anni e anni di fedelatà alla compagnia, bastonano con la classe bonus/malus e il premio va alle stelle. Pessima gestione degli interessi del cliente nel caso di gestione sinistro, ovvero scarsissimo approfondimento dei fatti e praticamente nessuna informazione/consiglio al cliente. Manca il dialogo e l’assistenza in caso di vero bisogno.
AAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAH ALLA FACCIA DEL RISPARMIO!!!!! COSTA 200 EURO IN PIU’ KE DAL MIO AGENTE IN CARNE E OSSA! NON FATEVI PRENDERE IN GIRO!
Scandaloso, più del doppii dell concorrenza.
Da scartare!.
se non siete interessati alle polize moto togliete propio l’opzione moto ! cosi fate perdere soltanto tempo alle persone ! ho preventivi di 800 euro contro i vostri 3270 euro !!!! siete fuori
BlaBlaBla, tutti lamentano che Linear costa il doppio rispetto alla concorrenza…. Dovendo rinnovare l’assicurazione a Febbraio, posso sapere quel’è questa concorrenza così conveniente? Da vari preventivi online Linear è l’unica più conveniente (per il momento)…. Adesso stò con Genertel ma dopo un aumento della polizza esagerato ed ingiustificato ho deciso di cambiare. Avrei fatto il contratto con Linear, ma leggendo tutti i commenti negativi dei clienti alla fine non so……
Pessima!!Tempi lunghissimi per pagare un sinistro (se nn si telefona ripetutamente e la maggior parte delle volte nn risponde nessuno nn ti pagano).La sconsiglio a tutti,prezzi uguali alle normali assicurazione e qualità SCARSA…
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA!!
X GIUSEPPE…Io ti sconsiglio vivamente Linear assicurazioni…Vai a Direct Line assicurazione seria e precisa dove ti rispondono in maniera cortese sempre.Il prezzo di Direct Line è ottimo e sicuramente inferiore a Linear e la qualità è ottima al contrario di linear che è PESSIMA
Vero che per le moto e’ cara e poco competitiva, ma per il resto i giudizi negativi mi sembrano eccessivi.
Assicurato con 2 auto da 3 anni ho sempre trovato cortesia e puntualita’, anche per l’unico sinistro (di poco conto) avuto.
Alessandro
Genova
Condivido quanto detto da Lorenzo il 26 gennaio 2011. Io ho avuto la cattiva esperienza di essere assicurato con questa compagnia quando ho causato un sinistro con la mia auto. Mi sono visto citare in giudizio perchè la persona che ha subito il sinistro non riusciva a contattare la compagnia e quindi è stato costretto a rivolgersi ad un legale. Ho provato io stesso a contattare la compagnia ed il liquidatore ma niente da fare. Era reperibile solo determinati giorni in orari ristretti e quando chiamavi ovviamente era occupato. Mai più farò un’assicurazione con loro.
assicurato con una honda vfr, al primo ( modesti) sinistro richiesto un aumento del 400% (proprio cosi’) diffidate di questi!!!!!!!!
Vi chiedo come sia possibile che il mio premio assicurativo di 132,28 euro che scadevain data 04/05/2011, sia LIEVITATO al pagamento successivo, dopo un cambio di residenza (Tolmezzo UD – monteroni di lecce LE )alla ESORBITANTE quota di326,81 euro ,se volete chiarirvi fatelo pure “con argomenti validi”, ci tengo a precisare che sono vostro cliente da molti anni con auto e moto . La mia proposta per il prossimo anno è di 2oo euro non di più .Cordiali saluti
Sono al mio 1 anno con Linear e per ora ho risparmiato rispetto alla precedente assicurazione. Sono in 1 classe da molti anni. Spero non mi bidonino al rinnovo
io sono da anni con linear mi sono sempre trovato bene ed ho risparmiato quindi invito tutti a farla ………..
tutto ok fino al furto della moto, per farmi risarcire ho mettere di mezzo l’avvocato
quando ho cambiato residenza mi hanno più che raddoppiato il premio,prima era tutto ok
Allora…..Un 125 cv. 8 assicurato a Genova in classe BM 3 = Euro 226 compreso assistenza stradale.
Valutate voi se è troppo o no.
Mi è risultato praticamente impossibile calcolare un preventivo online per una moto storica, telefonando mi sono trovato con un’operatore poco preparato ed impaurito alle mie domande, una volta calcolato il preventivo, non era stipulato che era per una moto storica e mi hanno sparato 1000 e passa euro per una super tenere 750 del 89, ma siete pazzi?