15850007Una delle novità più rilevanti nel campo delle assicurazioni moto va individuata nelle assicurazioni moto giornaliere.

Si tratta di un genere di polizza, che ha conosciuto un vero e proprio boom negli ultimi mesi, che mette a disposizione dei clienti l’opportunità di vedere tutelata la propria due ruote anche per un giorno solo. Insomma, una vera e propria assicurazione, che però non dura sei mesi o un anno come accade di solito, ma un giorno solo, pur offrendo lo stesso tipo di copertura relativa ai rischi connessi con l’impiego della moto. Uguali, dunque, sono anche le garanzie.

Questo genere di soluzione, come si può facilmente intuire, risulta ideale per chi usa la moto o lo scooter unicamente per pochi giorni all’anno (per esempio perché si tratta di un mezzo utilizzato nell’off road, oppure di una moto d’epoca): può essere assimilata, dunque, nella categoria delle assicurazioni che possono essere sospese e riattivate più volte nel corso dell’anno.

In effetti, l’assicurazione moto giornaliera costituisce un’opportunità importante per chi per la maggior parte dell’anno non ha il tempo di godersi una due ruote, e tuttavia non vuole spendere troppi soldi per una polizza assicurativa che, alla prova dei fatti, risulterebbe inutile.

Non solo: un’assicurazione giornaliera può rivelarsi fondamentale per chi garantisce la propria moto con un’assicurazione semestrale (per esempio da maggio a ottobre) e però vuole, una volta o due nell’altro semestre, salire comunque in sella.

Insomma, una soluzione decisamente versatile e all’insegna della praticità, non a caso sempre più apprezzata dai motociclisti.



Dì la tua opinione!