logo_ioeirischi_h148Gli italiani conoscono le assicurazioni moto e le assicurazioni auto meno di quel che dovrebbero: per questo motivo la Uea, Unione Europea Assicuratori, e l’Ania, Associazione Nazionale Imprese Consumatrici, hanno sottoscritto un protocollo di intesa che si propone di promuovere la cultura assicurativa, specialmente tra i più giovani.

È chiaro, infatti, che anche un ragazzino di quattordici anni che gira per la città in sella al proprio scooter deve sapere cosa vuol dire assicurare il proprio veicolo.

L’idea, dunque, è quella di far conoscere, soprattutto tra gli studenti e gli adolescenti, uno schema educativo denominato “Io e i rischi”.

Sul sito Internet apposito, www.ioeirischi.it, si trovano tutte le informazioni sull’argomento, con un occhio particolare alla prevenzione. All’interno del portale è possibile, tra l’altro, assimilare tutte le informazioni in materia, distinte per fasce di età: teens, per gli adolescenti, e junior, per i bambini. È presente, inoltre, un ricco glossario in cui sono specificati tutti i termini del settore.

Insomma, le famiglie i cui figli stanno per utilizzare il motorino per la prima volta avranno l’opportunità di educarli e di far sapere loro tutto quel che è necessario conoscere sulle assicurazioni moto: il kit educativo denominato “Io e i rischi family” sarà consegnato alle famiglie con figli in età pre-adolescenziale direttamente dalle associazioni dei consumatori e dalle compagnie assicurative (che, così, avranno anche l’occasione di pubblicizzarsi, seppure indirettamente).

Il primo contatto con il mondo delle assicurazioni moto, così, potrà essere giocoso e semplice.



Dì la tua opinione!