Chi vuole sottoscrivere una polizza Rc moto con Allianz ha la possibilità di contare su una soluzione assicurativa moderna ed efficace, pensata sia per chi utilizza la propria moto in città, sia per chi la guida specialmente in vacanza. La garanzia Rca, infatti, può essere personalizzata e costruita su misura, così da individuare le soluzioni più adeguate alle proprie abitudini di guida.

La polizza assicurativa per la moto di Allianz propone un’opzione per la sospensione, che permette di sospendere durante il corso dell’anno la copertura assicurativa, e l’offerta Guida Libera, ideale per chi vuole fare guidare il proprio mezzo a persone diverse. Non solo: chi ha una classe di merito non superiore a 4 e ha un attestato di rischio privo di sinistri può approfittare della Protezione Bonus, che permette di evitare penalizzazioni anche nel caso in cui si causi un incidente e, di conseguenza, di non vedere cambiare la propria classe di merito per un anno.

L’assicurazione moto di Allianz si rivela, dunque, una copertura flessibile, visto che consente di scegliere tra una vasta gamma di formule: tra le tante opzioni a disposizione, vale la pena di citare anche Guida Esperta, dedicata ai conducenti che hanno più di 26 anni. Naturalmente, accanto alla Responsabilità Civile possono essere aggiunte diverse garanzie accessorie, come Assistenza Moto, Infortuni del Guidatore e Incendio e Furto.

Assistenza Moto, nello specifico, è una garanzia che offre assistenza sia in Italia che fuori dall’Italia nelle situazioni di emergenza, con un aiuto tempestivo messo a disposizione da una centrale operativa attiva 24 ore su 24: in questo modo, anche in caso di inconvenienti non si corrono rischi, anche in virtù delle convenzioni speciali con società di autonoleggio.

Queste, dunque, sono le offerte più rilevanti a disposizione di chi intende sottoscrivere una polizza assicurativa per la propria moto con Allianz. A voi la scelta.



Dì la tua opinione!