polizza-moto-freeNessun altro mezzo offre il senso di libertà di una motocicletta. A causa del meteo, tuttavia, non sempre è possibile scendere in strada in sella alla propria moto, anzi in inverno rischia di restare parcheggiata in garage per molti giorni. Nei periodi di scarso utilizzo ci si può consolare con il risparmio della benzina, ma non certo con quello dell’assicurazione che andrà comunque inesorabilmente verso il rinnovo.

Oggi esiste un’assicurazione moto che permette di procrastinare la durata della polizza in base all’effettivo utilizzo del mezzo. Una comodità non da poco. Si tratta di Moto Free di Genialloyd, compagnia assicurativa che propone sempre soluzioni molto innovative.

Come funziona Moto Free? Si tratta di un’assicurazione moto online e bastano pochi passaggi sia per chiedere il preventivo, sia per stipulare la polizza. Il grande vantaggio di questo prodotto assicurativo sta nella sua elevata flessibilità. Sempre tramite il web è possibile, attraverso la propria pagina personale attivata da Genialloyd al momento della stipula, sospendere temporaneamente la propria copertura Rca, assieme alle altre garanzie collegate, per riattivarla in un secondo momento.

Nel caso in cui si decida di sospendere l’assicurazione della moto per 30 giorni, la durata della polizza sarà procrastinata della stessa durata. Un esempio: immaginate di aver stipulato l’assicurazione a settembre di quest’anno e siate sicuri di non usare la motocicletta, ad esempio, per tutto il prossimo mese di gennaio. Ecco, in questo caso Moto Free non scadrà il 30 settembre 2014, bensì il 30 ottobre del prossimo anno.

La sospensione dell’assicurazione della moto non ha costi aggiuntivi e può essere reiterata per un massimo di 12 mesi: potreste, ma è un caso limite, stipularla a settembre 2013 e dare avvio alla sua efficacia, stavolta continuativamente però, nel settembre del 2014.

Moto Free, quindi, supera anche il concetto di assicurazione per la moto stagionale, soluzione attualmente proposta da un gran numero di compagnie. La sua flessibilità è assoluta e non limitata a un dato periodo dell’anno.



Dì la tua opinione!